Salsiccetta Antica Ricetta

Informazioni generali

Se pensiamo a un menù particolare o a un prodotto di salumeria abbinabile a più di un centinaio di ricette, obbligatoriamente il pensiero raggiunge un insaccato di bontà denominato “salsiccetta antica ricetta”.

E’ prodotta solo con carni magre di coscia di suino e pancetta in minima quantità, è macinata a pasta media, insaporita e aromatizzata con una particolare concia comprendente sale, aromi naturali, spezie, buon vino quanto basta ed insaccata in budello naturale. Facile da produrre poiché non necessità di stagionatura è già pronta da consumare previa cottura nell’immediato dopo l’insacco. Oltre che da abbinamento alle più svariate ricette trova un’ottima collocazione sopra una pioda della Valmalenco o fatta alla griglia. Ha un gusto presente, sincero e continuo nel tempo in quanto non contiene altro oltre le voci menzionate.

Adatta per tutte le stagioni dell’anno è nei mesi estivi che trova il più ampio riscontro nelle classiche sagre e feste paesane, nelle allegre grigliate in compagnia. E’ un ottimo partner se abbinata alla polenta valtellinese ed ha la pecunarietà di essere considerata un prodotto leader per gli innumerevoli abbinamenti. Quando è acquistata, i consumatore più esperti o improvvisati intenditori, la comprano a metri.

Non contiene glutine, derivati del latte.